Vai alla home di Parks.it
 

Trent'anni di tutela e valorizzazione ambientale

La sintesi dei maggiori progetti realizzati e di quelli in corso

(Mantova, 13 Ott 14) Il Parco del Mincio è stato istituito nel settembre del 1984 con legge della Regione Lombardia. Dalla sua nascita (voluta da un comitato dei sindaci presieduto dall'allora sindaco di Rodigo, Renzo Regattueri) a oggi le azioni di tutela, riqualificazione e promozione del territorio sono state molte.

L'ente parco le riepiloga in un quaderno "Il Parco del Mincio compie trent'anni: sei lustri di capitale ambientale per tutti e di tutti" che sintetizza i principali progetti realizzati sul territori dei 13 comuni che compongno l'ente regionale Parco del Mincio.

In 30 anni l'ente Parco ha guidato investimenti per 20 milioni di euro, per tre quarti dei quali si sono attivati finanziamenti della Regione Lombardia, dell'Unioe Europea e delle Fondazioni bancarie ottenuti dall'ente partecipando a bandi che hanno ottenuto il co-finanziamento.

La pubblicazione è on line (il pdf può essere PDF scaricato da qui) e illustra anche con molte immagini quanto realizzato dal Parco del Mincio in questi anni.

Trent'anni di tutela e valorizzazione ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio