Vai alla home di Parks.it
 

Qualità delle acque del Mincio: oggi convegno tra gli enti

(Mantova, 13 Gen 15) L'appello era partito alla fine dell'estate da Rivalta sul Mincio, nel corso di una assemblea pubblica, che si era conclusa con l'appello rivolto alla Provincia di farsi promotrice di un incontro collegiale sul tema degli sversamenti inquinanti nella Riserva Naturale Valli del Mincio e provenienti dal bacino del Mincio ma da affluenti esterni ai confini dell'area protetta Parco del Mincio.

Nel pomeriggio di oggi nella sala Chiaventi della Provincia di Mantova (sede di via Don Maraglio) alle 14.30 il tema dlela qualità delle acque del Mincio e dei laghi di Mantova verrà dibatutto dagli enti responsabili. Punto di partenza il "Piano d'azione" varato dagli enti in occasione del piano "Azione 21 per il Mincio" e il completamento del progetto di innalzamento dei livelli idrometrici nelle Valli e nel lago Superiore.

L'incontro sarà presieduto dall'assessore provinciale all'ambiente Alberto Grandi che ha invitato l'assessore alle politiche ambientli del Comune di Mantova Vanna Seglaa, il presidente dle Parco del Mincio Maurizio Pellizzer, il responsabile dello Ster Mantova Gabriele Busti, il direttore Aipo Lombardia Luigi Mille, l'Arpa, l'Asl, i consorzi di bonifica.

Dalle 16.30 all'assemblea sarà dato spazio agli interventi del pubblico. 

Qualità delle acque del Mincio: oggi convegno tra gli enti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio