Vai alla home di Parks.it
 

Parco e Spezia Calcio: in corso l'asta benefica

Parco Cinque Terre e Spezia Calcio per territorio, ambiente e inclusione sociale

(La Spezia, 10 Gen 23) Attiva l'Asta benefica per le maglie indossate in Juventus-Spezia, match d'esordio della terza maglia dello Spezia Calcio, il cui ricavato verrà devoluto al Parco Nazionale delle Cinque Terre, dando seguito a quanto comunicato in occasione della firma dell'accordo di collaborazione con il Parco.

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra l'Ente Parco e la società sportiva sui temi dell'educazione ambientale e la fruizione sostenbile, i fondi raccolti in questa prima asta verranno utilizzati per la realizzazione di un progetto di restauro nell'area protetta in tema di escursionismo adattato per persone con disabilità motoria ed ipo-non vedenti.

Il primo progetto di raccolta fondi è destinato alla creazione della "porta dell'inclusività nel Parco"uno spazio per attività in natura, pienamente accessibile a tutti, sul crinale tra le Cinque Terre e La Spezia, simbolo di un escursionismo solidale. In particolare, riguarderà l'adeguamento dell'itinerario dal Colle del Telegrafo al Santuario di Montenero, al fine di consentire una fruizione allargata anche a persone con ridotte capacità motorie e visive. Gli interventi migliorativi saranno dedicati alla percorribilità del sentiero, all'accoglienza e alla comunicazione e saranno realizzati in collaborazione con il CAI e il Soccorso Alpino della Spezia e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Parco e Spezia Calcio: in corso l'asta benefica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre