Vai alla home di Parks.it
 

Cinque Terre Walking Park - Giugno 2024

Calendario di visite, trekking, pedalate, snorkeling con guide esperte

(Sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, 30 Mag 24) Giugno è il mese che conduce all'estate regalando le sgargianti fioriture del "Giglio di San Giovanni", specie a protezione totale, considerata molto rara in Liguria, a cui il Parco dedicato il trekking di martedi 25, ma è anche il periodo di importanti ricorrenze per riflettere sul valore del nostro pianeta blu. 

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente. L'esperienza offerta dal Parco in questa occasione  si intitola "Camminare sul Giurassico": un Trekking con guida sul sentiero SVA da Levanto a Monterosso, attraverso Punta del Mesco, suggestivo promontorio che chiude a ovest l'area protetta e custodisce un importante scrigno di geodiversità dove le rocce raccontano una storia antichissima. 

L'8 giugno, alle 9 a Monterosso, in occasione della Giornata Mondiale degli OceaniSnorkeling nell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre con il Centro di Educazione ambientale del Parco. Alla scoperta della biodiversità presente nei fondali delle Cinque Terre, per viverne la bellezza e comprenderne l'importanza della protezione. 

Ultima domenica giugno, immancabile il Plogging sul sentiero che da Manarola conduce al Santuario Mariano di Volastra.

Tutti e tre le esperienze, prevendono la partecipazione gratuita ma su prenotazione 

Durante il mese tantissimi gli appuntamenti in terra e in mare, a piedi, in bici, o con maschere pinne e boccaglio, condotti da guide esperte alla scoperta del Parco e dell'Area Marina Protetta tra i servizi della Cinque Terre Card.

Il Calendario completo al Link 


Allegati:
Cinque Terre Walking Park - Giugno 2024Cinque Terre Walking Park - Giugno 2024
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre