Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Censimento al bramito del cervo 22-24 settembre 2011

La magia del censimento del cervo al bramito si ripete

(Pratovecchio, 01 Set 11) Al Parco delle Foreste Casentinesi, c'è tempo fino al 14 settembre per iscriversi

Ci sono ancora posti disponibili per un'esperienza, il censimento del cervo al bramito, tre le più affascinanti che si possano vivere nei Parchi d'Italia. I circa 700 operatori che nelle notti del 22, 23 e 24 settembre parteciperanno al censimento del cervo si porteranno via un meraviglioso ricordo, oltre all'attestato che riconoscerà loro di aver dato un importante contributo alla gestione del Parco Nazionale ed alla conservazione di una delle specie animali più suggestive del nostro ambiente.

L'Ente Parco, in collaborazione con moltissimi altri soggetti pubblici e privati, nonostante le grosse difficoltà che sta vivendo per la scarsità di fondi e l'incertezza normativa che riguarda tutti i Parchi, organizza anche quest'anno il consueto censimento. Entro il 14 settembre chiunque, anche non esperto, potrà iscriversi attraverso l'apposito portale http://cervo.parcoforestecasentinesi.it , non prima di aver letto attentamente il regolamento in esso riportato.

Come sempre sarà un'occasione per aiutare il Parco ma anche per vivere emozioni speciali in compagnia di altri volontari con cui condividere le stesse passioni per la meravigliosa natura di queste millenarie foreste.

L'Ente ha anche attivato un forum (http://cervo.forumfree.it) per approfondire l'argomento, ottenere informazioni e conoscersi prima dell'appuntamento di fine settembre.

Per chi dovesse avere bisogno di ulteriori informazioni rispetto a quanto riportato sui siti indicati, è attiva la casella cervo@parcoforestecasentinesi.it, mentre non è logisticamente possibile fornire le informazioni telefonicamente. 

Censimento al bramito del cervo 22-24 settembre 2011
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna