Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Campo invernale per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni di età

3/5 Gennaio 2012 a Londa (FI)

(Pratovecchio, 23 Dic 11) Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi propone, in collaborazione con la Regione Toscana, nell'ambito del progetto Ragazzi insieme, un campo invernale per un massimo di 15 ragazzi compresi tra gli 11 e i 14 anni di età, nel periodo 3/5 Gennaio 2012.
Il soggiorno, gestito da Ecotondo Associazione aps. Con sede in località Il Tondo, Londa (Fi), verrà realizzato in una tipica casa rurale toscana, situata a Londa in provincia di Firenze, comune del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Il programma prevede escursioni negli ampi boschi che ricoprono quest'area appenninica. Ci saranno momenti di gioco, momenti di approfondimento e di conoscenza degli alberi che popolano questa montagna, sarà  anche presentato il tema delle energie rinnovabili durante la visita presso il Centro polifunzionale di Rincine, e come dessert... un "laboratorio dei Biscotti" con attività manuale. Alla vacanza verrà data molta importanza all'alimentazione tradizionale con una proposta di piatti tipici toscani, prodotti di stagione dell'orto o acquistati da produttori locali e da reti dell'economia solidale. Le attività principali saranno: escursioni a piedi, laboratori creativi e ludici e la conoscenza del territorio.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il giorno mercoledì 28 Dicembre e la partecipazione prevede il pagamento della quota di iscrizione dell'importo di Euro 70, a compartecipazione delle spese, per tre giorni (due notti) e comprensiva di operatori, alloggio, pasti e spese per le attività.

Riferimenti e contatti:
Patrizia Rosai, Tel. 0575/503029 - E-mail: promozione@parcoforestecasentinesi.it - www.parcoforestecasentinesi.it

Campo invernale per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni di età
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna