Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Il Direttore Nicoletti ha incontrato i dipendenti

Il messaggio: “Salire di tono sulla missione del Parco”

(Assergi, 14 Ott 15) Il Direttore del Parco, Prof. Domenico Nicoletti, ha incontrato oggi i dipendenti dell'Ente. Un incontro all'insegna della gentilezza e della condivisione di uno spirito di appartenenza e di un rinnovato impegno per il futuro, nella necessità ravvisata di accelerare i tempi di un deciso voltare pagina.

"Questo Parco ha una grande storia – ha detto Nicoletti - con eccellenze e primati che debbono conquistare la giusta evidenza a livello nazionale ed internazionale. Per far ciò necessitano interlocuzione, dialogo e fiducia, nei ruoli e nelle funzioni. Soprattutto è necessaria la consapevolezza di operare in un Parco, il quale non è un ente pubblico qualsiasi ma un'istituzione contraddistinta dalla responsabilità di conservare l'integrità del territorio e diffondere i valori di un giusto rapporto con la natura". Di qui la richiesta ai dipendenti tutti "di salire di tono sulla grande missione che ha il Parco".

All'incontro, introdotto dal Vice Presidente Maurizio Pelosi ha partecipato il Vice Questore dell'UTB – CFS dell'Aquila Bruno Petriccione che, su richiesta del Direttore, ha portato dai vivai forestali delle piantine di ginepro, donate a tutti i dipendenti con la richiesta di tenerle sui propri tavoli e curarle, e accompagnate dal messaggio: "Sul fronte della natura...la volontà, l'impegno, la passione per la bellezza".

Petriccione ha sottolineato il gesto di Nicoletti con il dono di una piantina di Golionimon italicum, endemismo unico dell'Abruzzo che in natura si trova solo nelle conche aquilane, il "guerriero" della flora del Parco.

Foto di gruppo con il Direttore
Foto di gruppo con il Direttore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga