Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

21^ Edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino a Giuseppe Antoci

(Assergi, 31 Ott 16) Giuseppe Antoci è stato insignito lo scorso 29 Ottobre del Premio Paolo Borsellino 2016 per l' "IMPEGNO SOCIALE E CIVILE". A consegnare la targa è stato chiamato il Presidente del Parco Tommaso Navarra.
Giuseppe Antoci  Presidente del Parco dei Nebrodi dal 2013, nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2016 è stato vittima di un grave attentato mafioso dal quale è uscito illeso grazie all'auto blindata e all'intervento della scorta. La sua direzione del Parco si è distinta per la lotta alla corruzione, la vendita delle auto blu, ma soprattutto per una assegnazione degli affitti dei terreni che prevede la presentazione del certificato antimafia.

Il Premio Paolo Borsellino, come l'associazione "Società Civile" che l'organizza, nasce nel 1992 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia attraverso Municipi, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.
Nella Foto di Antonio Tommarelli, Giuseppe Antoci e Tommaso Navarra - Pescara, 29/10/2016

21^ Edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino a Giuseppe Antoci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga