Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Pubblicato il calendario 2011 del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Il calendario è stato realizzato con le foto dei vincitori del concorso "L’uomo disegna il paesaggio": Giorgio Tassi, Marco Raccichini e Roberto Ricci.

(03 Ago 10) Sarà in vendita da domani, 4 agosto, presso tutti i Centri Visita e le Case del Parco, il calendario 2011 realizzato con le foto di Marco Raccichini, Roberto Ricci e Giorgio Tassi, vincitori del concorso "L'uomo disegna il paesaggio". Le tredici immagini che compongono il calendario sono state scelte tra le quasi cinquecento che i diciotto partecipanti al concorso hanno presentato. Il tema proposto ha dato spazio alla fantasia di tanti fotografi, professionisti e non, che lo hanno interpretato dando adito alla propria fantasia, sicuramente agevolati dai paesaggi, i colori e le fantastiche vedute dei Sibillini; scenari spesso immutati nei secoli ma che, quasi magicamente, riescono a cambiare di anno in anno.

Per gli amanti dei Monti Sibillini si rinnova, quindi, l'appuntamento con il calendario del Parco, immancabile pubblicazione realizzata annualmente dal 1995. Il calendario è, da sempre, molto apprezzato dai tanti visitatori che ogni anno giungono sui Sibillini ma anche dai residenti e da coloro che, originari di queste terre, sono stati costretti, soprattutto negli anni Sessanta, a cercare lavoro nelle grandi città e oggi trascorrono qui le proprie vacanze estive: un modo per sentirsi vicini alla propria terra e per scandire il succedersi dei mesi con il ricordo dei magici scenari che queste montagne sanno offrire. 

La copertina del nuovo calendario
La copertina del nuovo calendario
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini