Vai alla home di Parks.it
 

"Light - Turn on the light on science - 2011"

Venerdì 23 settembre, il Bosco della Sila e i suoi tesori

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 21 Set 11) L'Ente Parco Nazionale della Sila partecipa a "Light – Turn on the light on science - 2011", evento promosso dal CNR in tutta Europa e previsto per venerdì 23 settembre prossimo.

Anche a Rende, nell'ambito del "Settembre rendese", presso il Museo del Presente si celebrerà la "Notte dei ricercatori", una notte dedicata ai ricercatori ed alle loro scoperte.
Per l'occasione il Parco, in collaborazione con il Rimuseum Museo dell'Ambiente dell'Unical, Legambiente e il Corpo Forestale dello Stato, organizza "Il Bosco della Sila ed i suoi tesori", uno spazio rivolto ai giovani che accompagnerà loro alla scoperta del bosco e dei suoi tesori attraverso diverse sessioni didattiche.
Esperti del C.F.S. si dedicheranno all'invasamento delle piantine, le professionalità del RiMuseum, con l'ausilio di materiale didattico e di microscopi, illustreranno la struttura delle piante e volontari di Legambiente rappresenteranno il braccio attivo del volontariato.
Alle 18.30 avrà inizio lo spettacolo per bambini dal titolo "La Valle della Musica Incantata", con la mascotte ufficiale del Parco, Silotto De Silva.

Vai su www.eventolight.it/rende.html per consultare il programma completo di "Light - Turn on the light on science - 2011" a Rende e la newsletter dell'evento.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila