Vai alla home di Parks.it
 

Non percorribilità del sentiero Ponte Casletto-Ponte di Velina-Orfalecchio: precisazioni

(Vogogna, 07 Ago 12) L'Ente parco comunica che la percorribilità del sentiero Ponte Casletto-Ponte di Velina-Orfalecchio, stante i livelli di pericolosità è tuttora vietata come da Ordinanza del Comune di San Bernardino Verbano n. 24 del 1999.

La manutenzione dei sentieri che da Corte Buè raggiungono Orfalecchio è oggetto di una Convenzione tra Ente parco e Associazione escursionisti Val Grande (Determina del Direttore n. 330 del 29/11/2011), mentre il ripristino della percorribilità della cosiddetta  "traversata bassa" della Val Grande (P.te Casletto-Orfalecchio-Arca-In la Piana) è oggetto di valutazione e progetto da parte dell'ente parco, dei comuni di Cossogno e San Bernardino Verbano, del CAI Sezioni Est Monterosa e dell'Associazione escursionisti Val Grande (Determina  n.379 del 28/12/2011).

Rimane pertanto percorribile il solo tratto A. Ompio-Corte Buè-Orfalecchio, mentre si sconsiglia fortemente la percorrenza Orfalecchio-Arca-In la Piana stante la pericolosità e l'incertezza del tracciato.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande