Vai alla home di Parks.it
 

All'ombra del Togano. Storie in salita tra wilderness e angoli di paradiso dimenticati

Una serata con Tim Shaw e Vincent Hilton

(Vogogna, 01 Mar 13) Sabato 9 marzo, alle ore 21.00, nel salone dell'area feste di Trontano si terrà una serata patrocinata dall'ente parco, protagonisti Tim Shaw e Vincent Hilton.

Tim Shaw, guida escursionistica tedesca, esperto conoscitore della Val Grande, racconta l'incredibile esperienza della sua permanenza invernale al bivacco del Mottac. Da novembre 2010 a marzo 2011 ha sfidato i rigori dell'inverno, mettendosi alla prova con il freddo, con la solitudine, e con la fatica di un'organizzazione logistica senza l'ausilio di mezzi moderni, riuscendo a trovare l'aspetto più gelosamente custodito di una valle piena di magia,in un periodo dell'anno tanto difficile quanto spettacolare.

Vincent Hilton, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo,ha trovato il suo angolo di paradiso in un'antico monastero in condizioni di totale abbandono, riportandolo con molti sacrifici ad uno splendore rinnovato. Il cortometraggio "Regeneration", girato da Aurelio Buchwalder, vincitore al festival Malescorto del premio "Documentazione Territorio 2011", racconta con semplicità unita a grande sincerità la passione ed il rispetto di un uomo per le cose vere.

La serata è organizzata dall'associazione culturale Il Clan dello Sciamano.

All'ombra del Togano. Storie in salita tra wilderness e angoli di paradiso dimenticati
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande