Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Val Grande su Uno Mattina Verde

Domani, martedì 10 dicembre

(Vogogna, 09 Dic 13) Domani, martedì 10 dicembre, nel corso della trasmissione RAI Uno Mattina Verde ci sarà un collegamento, a partire dalle ore 10.30, con il Parco Nazionale Val Grande dove nei giorni scorsi si è recata la giornalista Metis Di Meo.

La Val Grande è stata scelta dalla Rai a rappresentare le aree protette italiane in occasione dell'intervista al Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando che sarà ospite in studio per presentare la prima Conferenza "La Natura dell'Italia. Biodiversità e Aree protette: la green economy per il rilancio del Paese", di fatto terza conferenza nazionale sulle aree protette in programma a Roma l'11 e 12 dicembre.

L'obiettivo della conferenza è quello puntare al rilancio dell'economia italiana ripartendo dall'immenso capitale naturale che caratterizza il nostro Paese, dalle aree protette all'agricoltura, ai prodotti tipici, all'artigianato di qualità e con il supporto delle risorse della nuova programmazione europea per le infrastrutture verdi, le aree interne, le nuove tecnologie.

La troupe è stata anche a Cicogna dove ha potuto constatare il rilancio di attività economiche legate al turismo sostenibile e quindi incontrare chi ha scelto di investire in queste opportunità come operatore economico e chi, come le "Donne del Parco", fa memoria e valorizza le antiche tradizioni.

Cicogna da Ompio: la troupe di Uno Mattina Verde intervista il direttore del Parco Tullio Bagnati
Cicogna da Ompio: la troupe di Uno Mattina Verde intervista il direttore del Parco Tullio Bagnati
Le 'Donne del Parco', davanti all'Ostello , intervistate da  Metis di Meo
Le 'Donne del Parco', davanti all'Ostello , intervistate da Metis di Meo
La giornalista di Uno Mattina intervista la guida ufficiale Tiziano Maioli e il gestore del Circolo e del B&B
La giornalista di Uno Mattina intervista la guida ufficiale Tiziano Maioli e il gestore del Circolo e del B&B
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande