Vai alla home di Parks.it
 

Inizia dell'estate

continuano gli appuntamenti col WWF Miramare

(Grignano, 24 Giu 11) Se il buongiorno si vede dal mattino, questa estate si presenta entusiasmante tanto per le iniziative in calendario quanto per la risposta del pubblico. Parliamo dell'estate all'Area Marina Protetta di Miramare, oasi del Wwf che ogni estate si trasforma e, lasciati momentaneamente da parte laboratori didattici e programmi scolastici, propone il lato ricreativo della tutela ambientale.
Sea-watching, immersioni con le bombole, passeggiate naturalistiche, atelier creativi e scoperta del territorio sono tra le possibilità per conoscere il Golfo di Trieste e i suoi dintorni assieme allo staff del WWF.

Se la scorsa settimana è stata dedicata alle tartarughe marine, in sintonia con la campagna nazionale del Programma Mare del WWF Italia, questa settimana è all'insegna del turismo naturalistico, quello fatto con criterio e con rispetto per organismi e habitat.

Si inizia venerdì 24 giugno, con l'ultimo appuntamento della "Turtle week"
maggiori informazioni

Sabato 25 giugno, doppio appuntamento con lo staff Miramare: presso l'area protetta prenderà il via  "Bolle in Parco",
maggiori informazioni

Chi preferisse invece scoprire un angolo di territorio fuori dai soliti itinerari, può cogliere l'occasione di partecipare a "Dolce&Salata: appuntamento tra il Timavo e l'acquedotto", primo appuntamento mensile programmato da giugno a settembre, alla scoperta del comprensorio dell'acquedotto della città di Trieste.
maggiori informazioni

Anche domenica 26 giugno è in programma una doppia iniziativa, una marina e una carsica.
Per restare in ambito marino è possibile partecipare alla "Due Castelli",
maggiori informazioni

Conclude il week end, l'uscita naturalistica serale "Ermada: la montagna dei camosci della discordia",
maggiori informazioni

Infine, ultimo appuntamento di giugno, giovedì 30 alle 17,30 per l'incontro "Ci vediamo in biblioteca"  in collaborazione con Giunti Editore, Touring Junior e Librerie Giunti al Punto.
maggiori informazioni

E per luglio non mancheranno altre opportunità per adulti, bambini e famiglie, per rilassarsi nella Natura e al tempo stesso imparare a conoscerla e a rispettarla: partiranno le attività di Miramare che aderiscono a SPURG (Spazi Urbani in Gioco), il progetto promosso dal Comune di Trieste per animare gli spazi verdi cittadini, sono in programma nuove attività di visita a Miramare e sul Carso, e altri eventi sportivi eco-sostenibili, oltre alla visita mensile all'Acquedotto Randaccio.
Per essere aggiornati tempestivamente su tutto è possibile consultare il sito www.riservamarinamiramare.it oppure iscriversi alla mailing list della Riserva.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus