(Breno, 26 Giu 13) Il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello con sede in località Flès del Comune di Paspardo sta attivando il Progetto Stambecco Adamello, che consisterà nel censimento della specie in collaborazione con personale volontario. In tale ambito si organizza un incontro formativo, previsto per sabato 6 luglio 2013.
La partecipazione al corso è gratuita; ai partecipanti viene chiesto di dare la propria disponibilità a prendere parte ad almeno uno dei due censimenti annuali che verranno organizzati nel territorio del Parco.
Per la giornata di domenica è infine prevista una escursione (anche in questo caso la partecipazione è gratuita) che consentirà di osservare gli stambecchi in natura, presso il Rifugio Baitone (ritrovo alle ore 9,30 presso il Municipio di Sonico e ritorno previsto intorno alle ore 16).
Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria e deve specificare se relativa al corso, alla cena e/o all'escursione): Mauro Canziani - Associazione Uomo e Territorio Pro Natura cell. 348/9038330 - E-mail: m.canziani@uomoeterritoriopronatura.it
Programma della giornata (207Kb)