(Trezzo sull'Adda, 01 Giu 21) In occasione della Giornata Mondiale dell'ambiente 2021 che si celebrerà sabato 5 giugno, il Parco Adda Nord ha allestito un programma di eventi – anche in collaborazione con altre associazioni – molto ricco e che interesserà tutto week-end. Insomma, ce n'è davvero tutti i gusti.
Si comincia sabato mattina con un giro naturalistico guidato presso il bosco "La Lanca" in collaborazione con l'associazione La Lanca ODV. Partenze alle 9:30 e alle 11:30. Il ritrovo è fissato presso l'area di sosta sulla strada provinciale tra Cassano d'Adda e Fara Gera d'Adda, venendo da Cassano subito dopo la rotonda di Badalasco sulla destra. Si richiede di indossare calzature e abiti adatti e essere muniti di mascherine. Per chi desidera aiutare a pulire i percorsi forniamo i sacchi di raccolta e guanti.
Prenotazione obbligatoria: lalanca.odv@gmail.com
Si prosegue domenica mattina con le camminate ecologiche in collaborazione con Plastic Free. Partenza ore 9.00 da Olginate, Brivio, Calusco d'Adda, Porto d'Adda, Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda. Per informazioni e iscrizioni obbligatorie consultare il sito www.plasticfreeonlus.it nella sezione eventi.
E nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30 una nuova apertura del Museo Muva con visita guidata alle 14.30 e laboratori per bambini alle 15. Per info e prenotazioni (obbligatorie) scrivi una mail a muva.adda@gmail.com.