Vai alla home di Parks.it
 

Puliamo il Parco

Domenica 3 aprile 2011

(Sirolo, 01 Apr 11) 'Puliamo il Parco' è un' iniziativa promossa dal CAI Ancona in collaborazione con l'Ente Parco del Conero ed il Comune di Sirolo.

Vanta l'adesione delle associazioni: LIPU, LEGAMBIENTE, COMITATO MARELIBERO, FAI, FORESTALP, IMPEGNATI PER SIROLO, RIVIERA TENNIS CLUB, SCOUT CNGEI SIROLO-NUMANA e "MARCHE DI GUSTO" a cui è affidata l'organizzazione della degustazione di prodotti tipici a fine mattinata prevista nel piazzale della prima cava.

Il CAI ha previsto di effettuare la pulizia con 10 gruppi che saranno guidati da appositi accompagnatori sui aree ben definite a ridosso dei sentieri e delle strade principali.

'Puliamo il Parco' è un' idea nata da alcuni Soci della Sezione di Ancona del CAI per una giornata da trascorrere insieme sul Monte Conero, finalizzata a ripulire l'ambiente circostante, le strade ed i sentieri, dalla numerosa spazzatura gettata incautamente.

Il Direttore del Parco del Conero Dr Zannini ed il Vice Presidente Sig. Stacchiotti hanno fin da subito condiviso pienamente l'iniziativa e dato il loro appoggio.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9 presso il parcheggio in cima al Monte Conero. Qui verranno distribuite i sacchetti di raccolta e formati i gruppi che si distribuiranno con accompagnatori CAI sui diversi itinerari. La mattinata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.
Puliamo il Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale del Conero