Incontri ed escursioni
(Sirolo, 11 Feb 15) I 'Giovedì' e le 'Domeniche' del Parco del Conero continuano domani (giovedì 12 febbraio), con gli incontri gratuiti a tema sulle tecniche di coltivazione ed allevamento, migliorative per l'ambiente e favorevoli alla tutela e valorizzazione del paesaggio, organizzati dalla Coop. Efedra, in collaborazione con il Parco del Conero. Dalle ore 16 al centro visite del Parco si parlerà di 'Agricoltura biologica a basso impatto ambientale per produzioni arboree' occasione per informarsi, scambiare idee ed esperienze sul tema. L' ospite che introdurrà l' argomento è il dott. Giorgio Murri, docente tecnico-pratico dell'Università Politecnica delle Marche, nonché responsabile tecnico dell'Az. Agraria Didattico-Sperimentale "Pasquale Rosati" di Ancona, che tratterà di produzione vegetale di arboree ed erbacee con tecniche a basso impatto e di agricoltura biologica. In particolare, il dott. Murri si soffermerà su aspetti tecnico-pratici legati all'impianto di frutteti e la scelta fra le varietà meglio adattabili.
Domenica 15 febbraio invece, la Forestalp in collaborazione con il Parco, organizza un' escursione gratuita accompagnati da Guide Ambientali Regionali, per godere della bellezza dei paesaggi naturali dell' area protetta con la 'Traversata del Conero'.
L' escursione è gratuita, per partecipare serve la prenotazione obbligatoria (info 071-9330066) entro sabato 14 febbraio. Per la traversata del Conero si parte dal centro visite del Parco domenica alle ore 9.