Ammiriamo il tramonto all'interno della Penisola di Boscoforte, nel cuore delle Valli di Comacchio, immersi nel Parco del Delta del Po.
Il percorso a piedi è lungo circa 5 km ed è semplice. Si arriva al punto di partenza a piedi dopo una breve camminata sull'argine del fiume Reno.
Questo angolo di paradiso è un antico cordone dunoso formatosi in epoca etrusca e preservato da anni di chiusura al pubblico, che hanno permesso una ricchissima biodiversità di specie.
L'area è caratterizzata da una notevole varietà di ambienti legati alla contemporanea presenza di acqua dolce e di acqua salmastra: canneti, salicorneti, barene, dossi sabbiosi e canali.
Durante l'escursione, muniti di binocolo e insieme alle nostre guide, potete identificare le diverse specie che vivono in questa zona.
Il percorso a piedi è lungo circa 5 km, è molto semplice, in territorio pianeggiante. Attività adatta a tutti.
Biglietti:
Intero € 10
Ridotto € 8
Biglietti online: https://shorturl.at/r1oHM
Ritrovo:
Ritrovo presso il cancello di Boscoforte.
Al ritrovo NON SI ARRIVA IN AUTO (se si arriva dal Ferrarese lasciare auto al parcheggio del Traghetto di S. Alberto, lato Comacchio, proseguire a piedi sulla strada sterrata in direzione Est, dopo circa 700 metri il cancello si trova sulla sinistra). Coordinate GPS 44°32'58.4?N 12°09'13.3?E, coordinate Plus Code (Google Maps) G5X3+RF Argenta, Provincia di Ferrara
Per maggiori informazioni: 0544 528710 | natura@atlantide.net