Un affascinante affioramento fossile sul greto del Torrente Stura di Lanzo ci riporta indietro di 3 milioni di anni, quando una maestosa foresta di conifere vegetava nelle paludi in riva al mare. Un percorso di scoperta che ci farà toccare con mano tracce di organismi provenienti da un lontano passato e vivere le emozioni di un vero paleontologo.
Utenza: primaria di 2° ciclo, secondaria di 1° grado
Periodo in cui svolgere l'uscita: Da settembre a metà maggio
Programma e Costi: Progetto o Mini progetto didattico
- Progetto: 2 incontri in classe + uscita di una giornata (1/2 giornata presso la foresta fossile della Stura di Lanzo + ½ giornata al Parco La Mandria alla scoperta del bosco planiziale) = 340,00 € a classe
- Mini progetto: 1 incontro in classe + uscita di una giornata (1/2 giornata presso la foresta fossile della Stura di Lanzo + ½ giornata al Parco La Mandria alla scoperta del bosco planiziale) = 270,00 € a classe
Da aggiungere il costo della trasferta della guida per gli incontri in aula per le scuole che non sono di Torino o dei Comuni della Comunità del Parco.
I costi si riferiscono all'attività svolta con una guida per classe di massimo 25 partecipanti: per gruppi più numerosi occorre prevedere un secondo operatore.
Necessità di bus privato a disposizione tutto il giorno.
Provincia: Torino Regione: Piemonte