(Palombara Sabina, 27 Ott 17) Peter ha terminato la seconda tappa della sua marcia attraversando un tratto di percorso che ricade nella nostra area naturale protetta. Il percorso partiva dal centro visita di Marcellina e terminava a Poggio Moiano. La prossima destinazione sarà Rieti. Quindi non ci resta che augurare il meglio a Peter e a tutti coloro che desiderano accompagnarlo in questa memorabile impresa.
Caro Peter noi ti seguiremo da lontano pubblicando sul nostro sito e postando sui nostri social le tue traversate.
Intanto vi riportiamo due estratti dal report di Peter pubblicato nella sua pagina facebook @walkwithpeteritaly
"Arrivato a Poggio Moiano ed è finita la quarta giornata! Quasi 24 ore nell'incredibile Parco dei Monti Lucretili - da ieri sera fino l'arrivo a Poggio Moiano ho visto tanti cinghiali, vacche e cavalli ma solo 3 persone di sfuggita. Stanotte dormo nella restaurata chiesa di San Martino. Domani verso Rieti!"
"Le due giornate nel Parco dei Monti Lucretili sono finite e vorrei ringraziare loro che mi hanno accolto, aiutato e accompagnato. Grazie a Giancarlo e Mariana, Franca e Michele, Luciano Toriello, Silvia, Sabina, Matteo, Andrea, Ada, Tiziana, Sandro, Laura, Emanuela, il presidente del Parco Marcello Vasselli e la direttrice Laura Rinaldi. Grazie anche al Pensione Ristorante Monti Lucretili e il gentile Vincenzo Lattanzi e il ristorante 'All'Oca e alla Graticola' a Marcellina. Soprattutto un grande saluto a Paolo Perrelli che mi ha accompagnato per tutta la terza giornata, Ferdinando Del Drago, Giorgina Scardelletti per la sua disponibilità e sostegno per la marcia, e il grande Vincenzo Lattanzi del Parco, non solo un esperto di natura e storia ma anche un uomo con cui è un piacere camminare."
Guardate anche il video e la galleria fotografica della seconda tappa