Logo Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna



Condizioni di vendita dei pacchetti turistici


Condizioni generali

Il prezzo si intende a persona. Il trasporto, ove non indicato, è a carico del cliente. Nelle proposte a data fissa le iscrizioni si chiudono almeno 15 giorni prima della partenza. I programmi potranno subire delle variazioni in caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse.


Prenotazioni

La richiesta di prenotazione dovrà essere inoltrata all'Agenzia NUOVI ORIZZONTI . L'accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'Agenzia NUOVI ORIZZONTI invierà conferma al cliente.


Pagamenti

All'atto della prenotazione ovvero della richiesta impegnativa~ dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data della partenza, dovrà essere versato l'intero ammontare al momento dell'iscrizione. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell'agenzia intermediaria e/o dell'organizzatore, la risoluzione di diritto. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il presente dovrà contenere il nominativo dell'ordinante, il numero di riferimento pratica ed il nome del pacchetto scelto. La copia contabile dovrà essere spedita con gli stessi tempi sopra citati via fax al n. 0541 795343.


Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà addebitata - indipendentemente dal pagamento delracconto di cui alrart 5/1° comma - oltre al costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura di seguito indicata: a) Soggiorni in hotels, viaggi individuali o di gruppo con utilizzo dei servizi regolari dei vettori: 10% dall'atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 20% da 29 a 15 giorni prima della partenza 30% da 14 a 9 giorni prima della partenza 50% da 8 a 4 giorni prima della partenza. Dopo tale termine: 75% per i soggiorni con durata fino a 14 notti; 60% per i soggiorni con durata superiore a 14 notti. b) Soggiorni in appartamenti e residences~ o viaggi con utilizzo di servizi speciali del vettore (charter aerei~ noleggio navi, pullman, ecc.): 10% dall'atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 20% da 29 a 15 giorni prima della partenza 30% da 14 a 9 giorni prima della partenza 50% da 8 a 4 giorni prima della partenza. Dopo tale termine: 100% per soggiorni con durata fino a 7 notti; 75% per i soggiorni con durata da 8 a 14 notti; 60% per i soggiorni con durata superiore a 14 notti. Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Cos`~ pure nessun rimborso speKerà a chi non potesse effeKuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.


Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza

Nell'ipotesi in cui, prima della partenza, I'organizzatore comunichi per iscritto la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto del pacchetto turistico, proponendo una soluzione alternativa il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo proposto (ai sensi del 2° e 3 comma del precedente articolo 7). Il consumatore può esercitare i diriKi sopra previsti anche quando l'annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo~ o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore~ da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti~ nonché per quelli diversi dalla mancata acceKazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7)N'organizzatore che annulla ( ex art. 1469 bis n. 5 Cod. Civ.)~ restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall'organizzatore~ tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 7~ 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

Informazioni più complete sui pacchetti e sulle condizioni generali di viaggio verranno consegnate insieme al contratto di viaggio.

Itinerari:
Ambientali
Gastronomici
Culturali e Religiosi
Salute e Benessere

Periodo Consigliato...>>
Organizzazione Tecnica - Condizioni di Vendita