|
Un fine settimana per tutti gli appassionati di avventura e di camminate in piena libertà, nello scenario spettacolare del crinale tosco-romagnolo, da Asqua all'antico Molino delle Cortine nella valle di Pietrapazza. Percorsi nel tempo e nella natura di questi luoghi, un'esperienza emozionante con pernottamento in rifugio, completamente immersi nelle Foreste Casentinesi.
- Partecipanti: massimo 20 persone
- Durata: 3 giorni
- Periodi: 8 -10 Febbraio; 12 -14 Aprile; 31 Maggio - 2 Giugno: 4 - 6 Ottobre; 15-17 Novembre.
Programma indicativo
- Primo giorno
- Pomeriggio arrivo ad Asqua e sistemazione nelle camere conoscenza reciproca e cena dopo cena: breve illustrazione degli itinerari e pernottamento.
- Secondo giorno
- traversata appenninica, con pranzo al sacco arrivo al Molino delle Cortine in tarda serata sistemazione nelle camere e cena.
- Terzo giorno
- ritorno ad Asqua seguendo un altro itinerario con pranzo al sacco arrivo in tarda serata, saluti e partenza.
Prezzo a persona: Euro 115,68 (il prezzo per i partecipanti facenti parte di gruppi formati da almeno 5 persone è di Euro109,39) Il prezzo comprende due pensioni complete, escursioni con persona/e qualificato (guide del Parco, Guide escursionistiche, educatori ambientali), I .V.A., Assicurazione.
Il prezzo non comprende lenzuo/a ed ascíugamani. Si raccomanda il sacco a pelo si richiede spirito di adattamento e di avventura; è importante avere un abbigliamento idoneo e scarpe da trekking
|