Conferenza stampa di presentazione dell'operazione di stabilizzazione di 17 nuove unità lavorative
(12 Ago 10) Nel periodo di grave crisi economica ed occupazionale che sta vivendo il nostro paese ed in particolare la Regione Abruzzo, anche in seguito agli eventi sismici dello scorso anno, ancora una buona notizia arriva dal Parco Nazionale della Majella.
Nei prossimi giorni saranno assunte in servizio presso l'Ente Parco altre 17 unità lavorative, a compimento del processo di stabilizzazione attivato dal 2009 con l'assunzione di ulteriori 19 unità, sulla base di quanto previsto dalla Legge Finanziaria per il 2007 (L. 296/2006). L'assunzione è stata autorizzata con specifico DPR del 29.12.2007 grazie alle risorse finanziarie stanziate dalla medesima Legge.
Le unità in questione, selezionate a seguito di apposito concorso pubblico, saranno impiegate dall'Ente Parco per le attività di manutenzione del territorio, delle strutture dell'Ente, alla sorveglianza antincendio, nella gestione delle rete sentieristica e del patrimonio forestale, ottenendo così importanti risparmi di spesa.
E' da sottolineare infine, che grazie alla stabilizzazione sarà possibile avere a disposizione professionalità specifiche nei settori di intervento citati che si sono formate e sviluppate negli anni passati proprio grazie alla presenza ed all'operato dell'Ente Parco Nazionale della Majella.
Per presentare ed illustrare nel dettaglio gli aspetti dell'operazione è indetta una conferenza stampa che si terrà
venerdì 13 agosto, alle ore 11.00
presso la sede del Consiglio Regionale d'Abruzzo di Piazza Unione a Pescara
(Sala Polivalente III Piano)
Alla conferenza stampa parteciperanno: Gianfranco Giuliante e Nicola Cimini, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore del Parco Nazionale della Majella.