(Guardiagrele, 05 Giu 17) L'Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo ha organizzato un corso di formazione, in collaborazione con ISPRA e Parco Nazionale della Majella, dal titolo "Procedure stratigrafiche sul campo per modellazione geologica del sottosuolo e di supporto per modelli morfoevolutivi".
Il corso si terrà a Sulmona (AQ) presso la sede del Parco, all'Abbazia Celestiniana - Via Badia n. 28, l'8 e 9 giugno, mentre per il 10 giugno è prevista un'escursione.
Il costo di partecipazione è di € 80,00 comprensivo dei light lunch.
Le iscrizioni dovranno essere registrate all'indirizzo www.geologiabruzzo.it/307/elenco-eventi-ogra.html o sul sito www.geologiabruzzo.it
E' previsto un numero massimo di 25 iscritti.
Per i Geologi è stata inoltrata alla Commissione APC del CNG richiesta di crediti formativi.
Il superamento del test finale non obbligatorio dà diritto al raddoppio dei crediti riconosciuti per la parte teorica.
www.geologiabruzzo.it/files/download/APC/Corso_di_Stratigrafia_8-10_giugno.pdf
Il corso vedrà la partecipazione di relatori d'eccellenza tra cui Marco Brandano, professore associato dell'Università La Sapienza di Roma, che da lungo tempo studia la Majella e ha anche collaborato con il Parco ad attività divulgative di geologia; Adele Garzarella dell'Università di Chieti-Pescara "G. D'Annunzio", biostratigrafa; Riccardo Cestari, esperto di Rudiste della Strata Georesearch spin-off della stessa università di Chieti; Modestino Boscaino dell'Universita' del Sannio e Rita Maria Pichezzi dell'ISPRA.
Gli incontri formativi, che vedono la collaborazione dell'ISPRA, sono un altro importante risultato del protocollo d'intesa fra Ente Parco Nazionale della Majella e Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo per il progetto di candidatura della Majella a Geoparco dell'UNESCO.