(Guardiagrele, 27 Ago 19) L'evento WILDArt Majella intende promuovere la cooperazione europea unendo le comunità e artisti di tutta Europa per incentivare lo scambio culturale e favorire lo sviluppo locale. Attraverso l'arte verrà mostrato quanto sia preziosa la natura e le zone rurali; si evidenzierà inoltre come l'UE e una vasta gamma di Progetti Interreg stanno sostenendo le comunità locali. Attraverso un workshop, presentazioni e un vernissage sarete introdotti alla wilderness del Parco Nazionale della Majella.
Dopo quattro giorni di immersione nella meravigliosa natura del Parco Nazionale della Majella, venerdì 6 settembre alle ore 10.30 inizierà la giornata clou del WildArt Majella; il gruppo di artisti provenienti da tutta Europa, esporrà presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, le loro opere. Si inaugurerà la mostra WildArt, dove si presenteranno le opere d'arte create durante il viaggio in Majella; i bambini e i ragazzi che saranno presenti, potranno diventare artisti per un giorno e creare la propria opera d'arte insieme agli artisti WildArt nel workshop che si svolgerà durante la giornata di inaugurazione della mostra.
Sarà una giornata piena di arte, attività e informazioni.
Inoltre la European Wilderness Society consegnerà all'Ente Parco Nazionale della Majella il certificato "Platinum" con interventi che illustreranno la wilderness e l'aiuto che il turismo sostenibile e l'Unione Europea possono dare al territorio.
Unisciti alla European Wilderness Society e al Parco Nazionale della Majella per celebrare la cultura e la natura abruzzesi!
Per chi non potesse partecipare all'evento, la mostra sarà visitabile per tutto il mese di settembre.