(Guardiagrele, 24 Nov 21) Il progetto Life Floranet si avvia verso la fase conclusiva ed è tempo di illustrare i risultati del lavoro svolto negli ultimi cinque anni, con azioni concrete: dal monitoraggio dei popolamenti, alla raccolta e conservazione del germoplasma, dalla riproduzione vivaistica presso i Giardini Botanici e la Banca del Germoplasma del Parco Nazionale della Maiella, alla conservazione in situ nelle aree di progetto all'interno dei Parchi, dalla riduzione dell'impatto turistico a specifiche campagne di sensibilizzazione. Attività mirate alla salvaguardia e valorizzazione di sette specie vegetali di piante abruzzesi inserite negli allegati della Direttiva HABITAT, in quanto rare, endemiche ed a rischio di estinzione.
Vi aspettiamo al Meeting finale "La tutela della flora dell'Appennino centrale: i risultati del progetto Life Floranet", il 25 e 26 novembre 2021 a partire dalle ore 9.30 presso l'Abbazia di S. Spirito al Morrone, Sulmona (Aq).
Sarà possibile seguire gli interventi programmati in presenza su prenotazione all'indirizzo sedescientifica@parcomajella.it
oppure sulla piattaforma Zoom https://us06web.zoom.us/j/3040373571?pwd=NTZNQi9ZQlBObXp6VHhpWk1EOWRaUT09