(Guardiagrele, 18 Mag 23) Anche i giardini botanici del Parco della Maiella prenderanno parte all'iniziativa Appuntamento in giardino promossa da APGI - Associazione Parchi e Giardini d'Italia e patrocinata dal Ministero della Cultura, con l'obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza botanica e paesaggistica dei giardini botanici. La manifestazione, pensata come un'autentica 'festa del giardino', nasce in accordo con l'iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi europei.
Oltre ad essere luoghi dove si conserva la straordinaria diversità vegetale i giardini botanici sono anche luoghi di ristoro, di bellezza, di benessere, una preziosa occasione per vivere in armonia con la natura.
Il tema dell'edizione 2023 prevista per sabato 3 e domenica 4 giugno è la "musica in giardino". Nelle due giornate avremo la possibilità di passeggiare tra le fioriture dei giardini accompagnati da musiche, ballate e racconti sulle piante. Ogni brano sarà lo spunto per raccontare un fiore, una pianta, una tradizione legata al mondo botanico ed alla storia del territorio abruzzese.
I due eventi saranno gratuiti con posti limitati (30 per ognuno). Prenotazione obbligatoria.