(15 Giu 10) E' stata presentata giovedì 10 giugno presso il Centro Visita del Parco Nazionale della Majella nel Comune di S. Eufemia a Maiella in provincia di Pescara, nel corso del convegno "Aree protette e disabili: interventi nella Regione Abruzzo" la Guida ai Percorsi Senza Barriere. La pubblicazione realizzata nell'ambito delle attività di divulgazione del "Progetto Sperimentale in favore dei portatori di handicap, L. 21/98, n. 162 – Percorsi senza barriere nei Parchi Naturali", raccoglie gli interventi realizzati nell'ambito del Progetto, percorsi e strutture accessibili per favorire la fruizione delle aree protette coinvolte da parte di tutti e altri percorsi e strutture accessibili presenti nel territorio del Parco Nazionale della Majella , del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, del Parco Regionale Sirente Velino e della Riserva Naturale Regionale Sorgenti del Pescara. Nella Guida per ciascuna area protetta, oltre all'invito alla visita, viene fornita una descrizione generale delle peculiarità naturalistiche, storiche e culturali del territorio, schede dettagliate degli itinerari, delle strutture e di quanto realizzato nell'ambito del Progetto e schede relative ad altri itinerari e strutture accessibili.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito del Parco Nazionale della Majella, alla pagina http://www.parcomajella.it/visParco_perTutti.asp (qui troverete anche la versione PDF).
La Guida si può richiedere gratuitamente presso le sedi delle Aree Protette e gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo.