Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO




L'impianto di depurazione SMAT di Castiglione Torinese
Ingrandisci l'immagine

L'impianto di depurazione SMAT di Castiglione Torinese

Maggio 2005

Alla SMAT di Torino impianti aperti al pubblico dal 10 al 15 maggio

Scoprire con i propri occhi come “funziona” l’acqua? Quali sono i trattamenti cui viene sottoposta prima che essa entri nelle nostre case? Quale è il livello di qualità raggiunto dal servizio di distribuzione dell’acqua potabile a Torino?
Per rispondere a queste e ad altre domande e per far conoscere a tutti i propri impianti, la SMAT, Società Metropolitana Acque di Torino, in occasione della “Giornata dei servizi pubblici locali”, dal 10 al 15 maggio apre le porte dei propri impianti di produzione e trattamento delle acque.
Per esattezza, dal 10 al 13 maggio gli impianti saranno aperti per la visita delle scolaresche, mentre per il pubblico generico gli impianti saranno aperti il 14 e 15 maggio, con orario 14-18. L’ingresso è gratuito.
All’interno delle strutture di S.M.A.T. saranno allestite mostre a tema e saranno organizzati eventi collaterali, come, ad esempio, visite guidate di tecnici dell’azienda e proiezioni di filmati istituzionali relativi al servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione). In particolare si segnalano le iniziative presso l’impianto di potabilizzazione di Corso Unità d’Italia a Torino e l’impianto di depurazione di Castiglione Torinese, che sono entrambi all’interno dei confini del Parco del Po torinese.
In più:
  • il 18 maggio, presso il Museo “A come Ambiente”, in corso Umbria 90, a Torino, si terrà un “focus” sull’acqua e giochi, approfondimenti e test nella sezione del museo dedicata all’acqua.
  • Il 14 giugno, alle ore 14, al Parco Porporati di Grugliasco, in occasione della seconda Festa degli Ecovolontari, saranno organizzate visite guidate all’impianto di depurazione di Collegno.

Il programma in dettaglio
(file in formato PDF - 374 Kb)

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0114645033-045 - E-mail: pr@smatorino.it
Sito internet: www.smatorino.it