Localizzazione: la struttura è costruita presso il minuscolo villaggio di Calvillano, in Comune di Montecopiolo provincia di Pesaro-Urbino nei pressi di Villagrande.
E' situato a 950 msm, sulle pendici orientali del massiccio del Monte Carpegna (1415 msm) nell'area del Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello.
Siamo sulla strada che conduce all' Eremo della Madonna del Faggio dove sono presenti gli impianti delle "Sciovie Eremo".
Capacità ricettiva: Il centro è dotato di foresteria con 67 posti letto divisi in camerate da 10-14 posti letto ciascuna, servizi igienici in camera, più 2 camere da 3 e 2 posti letto sempre con bagno in camera.
La grande e moderna cucina di tipo alberghiero è attrezzata con tutto il necessario per una gestione organizzata e per l'autogestione. La sala da pranzo può ospitare fino a 70 persone. E' presente anche una sala polivalente.
Servizi al piano terra per portatori di handicap.
Il rifugio è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a GPL e di caminetto.
Gli spazi esterni sono amplissimi.
Struttura e cucina anche in Autogestione.
Periodi: La struttura è riscaldata e fruibile tutto l'anno
Raggiungibilità: da Fano prendere Autostrada per Bologna uscirea Cattolica e proseguire per SP17 e SP18 a Taverna prendere SP 2 e poi SP116 fino a Montecopiolo. Si può viaggiare con auto o pullman anche di grandi dimensioni, lungo la strada asfaltata che conduce all'Eremo del M.Carpegna.
- SOGGIORNO PER GRUPPI SU PRENOTAZIONE -
Maggiori informazioni