(12 Apr 23) Torna AgRiolo, la Festa dell'Agricoltura che si tiene in primavera a Riolo Terme, nel ravennate, grazie all'impegno e all'entusiasmo di volontari e agricoltori del territorio che, attraverso questa manifestazione, promuovono il mondo agricolo in una dimensione più vicina e familiare.
Il centro storico cittadino di Riolo Terme, per un intero fine settimana, ospita il mondo dell'agricoltura e del giardinaggio, con esposizione di attrezzature agricole, anche antiche, mostra floro-vivaistica, mostra di bestiame con razze bovine e suine autoctone, oltre che avicunicole, ovine ed equine; convegni e dibattiti tematici sul mondo dell'agricoltura con esperti del settore.
Una festa che calza a "pennello" sia per gli addetti ai lavori che per un vasto pubblico di curiosi, visto che momenti, incontri e mostre più specializzate si alternano, nel ricco programma dei tre giorni, a momenti di spettacolo e incontri conviviali.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e Comune di Riolo Terme con il patrocinio della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna e dell'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna.