(27 Gen 25) Giovedì 23 gennaio abbiamo avuto il piacere di ospitare i tecnici dell'Hub di NBFC - National Biodiversity Future Center, impegnati nelle prime settimane dell'anno a visitare gli Enti beneficiari dei bandi a cascata del Centro e le Aree protette nelle quali si realizzano i progetti.
Giorgio Scarnecchia, della segreteria tecnica, e Norma Rosso, professionista del mondo della comunicazione, hanno avuto così modo di conoscere i luoghi in cui stiamo svolgendo i monitoraggi del progetto "Meiogypsos - meiofauna delle acque carsiche della Vena del Gesso Romagnola".
La visita è stata una importante opportunità di scambio di idee, condivisione del lavoro finora svolto e valorizzazione della collaborazione tra l'Ente Parchi e Biodiversità - Romagna e l'NBFC.
Il progetto "Meiogypsos - meiofauna delle acque carsiche della Vena del Gesso Romagnola" è finanziato nell'ambito del programma di ricerca del Centro Nazionale della Biodiversità "National Biodiversity Future Center (NBFC)", con risorse del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e del fondo europeo NextGeneration EU.