Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Grande partecipazione alla Pulizia dei Fondali Marini di Tavolara

(Olbia, 21 Set 10) Ieri, lunedì 20 settembre, si è tenuta la pulizia dei fondali marini antistati lo Spalmatore di terra di Tavolara. L' evento, coordinato dall' Ente Gestore dell'Area Marina Protetta, la Capitaneria di Porto di Olbia e dalla coop Axinellae, ha visto la partecipazione di 47 volontari subacquei dei centri di immersione autorizzati ad operare in AMP.

Grazie al contributo del Comune di Olbia, che ha messo ha disposizione due operatori ecologici della De Vizia s.p.a., è stato possibile ripulire dai rifiuti anche la spiaggia e il retro duna dello Spalmatore di Terra. Dal fondale marino sono stati recuperati numerosi rifiuti (in prevalenza bottiglie di vetro e plastica) per un totale di 60 sacchi per un peso di circa 200 kg.

Dopo la pulizia dei fondali si è tenuta una conferenza stampa sull'isola di Tavolara alla quale hanno partecipato il Comandate della Capitaneria di Porto  di Olbia C.V. (C.P.) Franco Persenda, ;  l'Assessore all'Ambiente del Comune di Olbia, Dott. Marco Piro; l'Assessore all'Ambiente della Provincia Olbia-Tempio, Dott. Pietro Carzedda ; il Direttore della AMP, dott. Augusto Navone.

 È stata un'occasione importante per riunire gli operatori subacquei e stimolare un confronto sulla sicurezza in mare e le possibilità di crescita di un comparto economico, quello della subacquea, che l'AMP considera il traino dello sviluppo sostenibile del territorio.

Grande partecipazione alla Pulizia dei Fondali Marini di TavolaraGrande partecipazione alla Pulizia dei Fondali Marini di TavolaraGrande partecipazione alla Pulizia dei Fondali Marini di Tavolara
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo