(Olbia, 13 Set 11) Venerdì 16 settembre 2011, a partire dalle 8.30, l'Ente Gestore dell' AMP organizza una pulizia dei fondali, utilizzando il personale dell' AMP e volontari con la preziosa collaborazione della Guardia Costiera di Olbia e dei centri d'immersione autorizzati.
Al termine della manifestazione sarà presentata, sull'isola di Tavolara alle ore 12.00, la guida Sardegna Mare Protetto. Le più belle immersione nelle Aree Marine Protette della Sardegna; frutto del Progetto Interregionale Balneare - annualità 2005, promosso dall' Assessorato al Turismo della RAS al quale hanno partecipato tutte le Aree Marine Protette e i Parchi Nazionali della Regione Autonoma della Sardegna. La guida, di cui l' AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo è stata capofila del progetto, rappresenterà uno strumento molto importante per promuovere il turismo subacqueo e stimolare l'intera Regione verso attività economiche che siano sostenibili per il nostro preziosissimo patrimonio naturalistico.
I Sindaci di Olbia, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro, insieme ai membri dell'Assemblea consortile, porteranno i saluti del Consorzio di Gestione dell' AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo e il Direttore Augusto Navone presenterà il progetto.
Alla presentazione sarà presente Luigi Crisponi, Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna che ha finanziato il progetto, gli Assessori all'Ambiente e Turismo dei comuni consorziati, gli Assessori all'Ambiente e Turismo della Provincia Olbia Tempio e Egidio Trainito, responsabile dell'edizione cartacea della guida.