(Olbia, 25 Feb 13) L'Area Marina Protetta ospiterà, venerdì 1 marzo a partire dalle 10.30, un seminario dedicato ai gestori di alberghi e campeggi del territorio.
Ora più che mai la Sardegna punta a supportare le strutture ricettive in un percorso di riduzione degli impatti ambientali attraverso una serie di opportunità offerte dalla Conservatoria delle coste, dall'Assessorato al turismo della Regione Sardegna e dal Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari.
Durante l'iniziativa verrà presentata l'opportunità di beneficiare di un'assistenza tecnica gratuita per tutti gli alberghi situati nei comuni costieri della Sardegna che la Conservatoria delle coste offre grazie al progetto "ShMILE 2", cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma "ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007/2013".
Sempre nell'ambito del progetto "ShMILE2" il Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari presenterà un corso di formazione per consulenti ECOLABEL UE.
Verrà inoltre presentato il bando per la concessione di contributi agli alberghi e campeggi "Promozione e diffusione del marchio di certificazione di qualità ambientale Ecolabel per gli alberghi e campeggi ecocompatibili" dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, pubblicato il 29/01/2013.
Per scaricare il programma completo clicca qui.
Per informazioni:
Emanuela Manca
Referente progetto ShMILE2
Agenzia Conservatoria delle Coste
Regione Autonoma della Sardegna
v. Mameli 96, Cagliari - 09123
Tel. +39.070.606.5437