(Olbia, 10 Lug 13) Al via la stagione 2013 per le attività istituzionali di educazione ambientale in AMP, presentate ieri alla stampa dal Presidente Tonino Meloni, dal Direttore Augusto Navone, da Giovanna Spano, responsabile ufficio educazione dell'AMP di Tavolara e da Walter Piras della cooperativa Alea. Il progetto SALVAMARE 2013 (VII edizione) sarà presente come ogni anno in tutte le spiagge dei comuni consorziati, con la preziosa collaborazione degli operatori del Consorzio dei balneari dell' Amp.
Le giornate gratuite di animazione, per bambine e bambini,si svolgeranno nelle spiagge di Tavolara, Porto Istana, Porto Taverna, Capo Coda Cavallo e La Cinta. L'AMP di Tavolara con questo progetto vuole consolidare le esperienze maturate in questi anni con gli operatori balneari del territorio e continuare ad informare, comunicare e coinvolgere la comunità alla gestione della risorsa ambientale con piccoli gesti quotidiani. Per informazioni: Giorgia 347/0045387.
Parallelamente gli operatori del servizio trasporto da Porto San Paolo a Tavolara, propongono otto escursioni in barca e lungo il Percorso del Prolago a Tavolara, al costo di 25 euro, con il commento e la guida di operatori naturalistici. Per questa attività info e prenotazioni: Gite e traghetti società cooperativa tel. 349.4465993.