Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Una prestigiosa borsa di studio per una nostra collaboratrice

(Olbia, 22 Mag 14) Con grande onore comunichiamo che la nostra collaboratrice Sarah Caronni si è aggiudicata una delle prestigiosissime borse di studio di 15.000 mila euro stanziate dal programma "L'Oreal – UNESCO for Women in Science" (commissione presieduta dal Prof. Umberto Veronesi), avviato nel 1998, che individua, premia e incoraggia le donne di ogni continente le cui scoperte contribuiscono al progresso delle conoscenze scientifiche.

Sarah ha presentato il progetto sulla "Valutazione  degli effetti dell'invasione di alghe aliene nel Mediterraneo" in particolare gli effetti  del Chrypophaeum taylorii, una microalga che produce mucillagine e che sta creando seri problemi agli organismi marini autoctoni, alla pesca e al turismo delle nostre coste. Il suo sarà un innovativo "esperimento manipolativo di campo" e sarà condotto prevalentemente nella 'AMP di Tavolara.

Vogliamo ringraziare con tutto il cuore Sarah Caronni: una donna,  un'amica e un cervello che ha resistito alla crisi del nostro paese e  ha scelto l'AMP di Tavolara per portare avanti le sue ricerche. La sua costanza e abnegazione sul lavoro e la sua umiltà dimostrano che l'Italia buona esiste e può rinascere e affondare le sue radici anche nel nostro territorio.

Grazie Sarah!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo