(Olbia, 29 Mag 15) Nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto dall' AMP di Tavolara, dalla Lega Navale Italiana Sezione di Olbia e Porto San Paolo, dalle scuole medie superiori di Olbia Liceo Scientifico "L.Mossa", Istituto Tecnico "A.Deffenu", Liceo Artistico "F. De Andrè", Istituto di Istruzione Superiore "Amsicora", Istituto Tecnico "D.Panedda", dall' Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi "della Maddalena" e dall' Istituto di Istruzione Superiore"M.Pira" di Siniscola, che ha come scopo primario il contrasto alla dispersione scolastica attraverso "la diffusione dell'amore per il mare, lo spirito marinaresco e la conoscenza e la tutela dell'ambiente marino" è stata organizzata, domenica 31 maggio 2015, La prima remata della Gioventù dell'Area Marina Protetta, lungo il tratto di mare dello Spalmatore di terra dell'isola di Tavolara.
Alla Remata della Gioventù parteciperanno 12 equipaggi delle scuole medie superiori, che gareggeranno divisi in batterie. Le barche utilizzate saranno le lance della Marina Militare Italiana e prevedono equipaggi misti di 11 vogatori e vogatrici.
Accanto alla remata della Gioventù, sarà organizzata la remata dei Mestieri: 9 equipaggi (avvocati, commercialisti, geometri, veterinari, medici, commessi Auchan, docenti, operatori aeroportuali, assicuratori) daranno vita ad una seconda gara che arricchisce il calendario e lo spirito della manifestazione.
Le gare inizieranno alle 10.30. Per tutto il pubblico che vorrà assistere alla manifestazione i traghetti partiranno da Porto San Paolo a partire dalle ore 9.00 al prezzo di 10 euro a persona con rientro per Porto San paolo a partire dalle ore 16.00.
Vi invitiamo calorosamente a questa bellissima manifestazione che si prospetta ricca di emozioni.