(Olbia, 15 Dic 15) Nell'ambito delle attività di comunicazione e divulgazione scientifica dell'Ente, è stato organizzato un ricco calendario di appuntamenti per la settimana pre natalizia con due laboratori educativi gratuiti per i bambini, due giornate di proiezione al cinema per le scuole cittadine, dei video realizzati nell'ambito del progetto EXPO 2015 e infine, incontri con la cittadinanza per discutere insieme di tutela e sostenibilità ambientale. Attraverso questa iniziativa si vuole coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza ai temi della conservazione della biodiversità che è anche espressione di qualità della vita.
Calendario attività NATALE FOR LIFE
Giovedì 17 e sabato 19 dicembre dalle 17.00 alle 19.00, Sede AMP Tavolara, via Porto Romano 11
Laboratori pomeridiani creativi dedicati ai bambini sui temi della conservazione ambientale e contenimento delle specie aliene invasive; info e prenotazioni al 0789/203013, max 15 bambine e bambini dai 6 ai 10 anni. Attività gratuita.
Mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre dalle 9.30 alle 12.00, Cinema Teatro Olbia
Proiezione video istituzionali, per scuole medie inferiori e superiori, realizzati nell'ambito del PROGETTO EXPO SARDEGNA:
Video biodiversità parchi italiani;
Blu senza fine;
Effetto riserva (3D).
Mercoledì 16 dicembre ore 19.00, Sede AMP Tavolara, via Porto Romano 11
Serata slow dive
Il fluire delle stagioni attraverso le foto di Renato Romor
Venerdì 18 dicembre ore 18.30, Sede AMP Tavolara, via Porto Romano 11
Incontro con il Prof. Giuseppe Brundu, Università di Sassari, aperto al pubblico per discutere sulle problematiche delle specie aliene.
Lunedì 21 dicembre ore 18.30, Sede AMP Tavolara, via Porto Romano 11
Proiezione video istituzionali realizzati nell'ambito del PROGETTO EXPO SARDEGNA e attività istituzionali dell'ENTE GESTORE ingresso libero.
Esposizione delle "Tavolarine", preziose riproduzioni di Tavolara del maestro Lino Pes ( in collaborazione con WWF Gallura)
Mercoledì 23 dicembre ore 19.00, Sede AMP Tavolara, via Porto Romano 11
Serata slow dive
Immagini ed intervento di Egidio Trainito