Guida pratica alla scoperta dell'Area Marina
L'Area Marina Protetta, deputata alla gestione, tutela e conservazione ambientale, ha tra le sue finalità istitutive la promozione di uno sviluppo eco-sostenibile del territorio, istanza che necessita un rapporto continuo sia con i portatori d'interesse che operano all'interno dell'Area Marina Protetta, che con i fruitori che visitano il territorio durante i mesi estivi.
In quest'ottica è stato predisposto uno strumento unico nel suo genere, dove sono stati raccolti i servizi gestiti dagli operatori dell'Area Marina Protetta, divisi per località (da Olbia a San Teodoro passando per Porto San Paolo) e in 5 categorie (trasporto passeggeri, noleggio e locazione, approdo, stabilimenti balneari,centri di immersione). Gli operatori che operano all'interno dell'Area Marina Protetta ma con sede al di fuori di essa, sono stati raccolti in un'unica categoria . I servizi istituzionali (Comuni, Pubblica sicurezza, Guardia Medica) chiudono le informazioni della carta dei servizi.
Si auspica che la carta dei servizi diventi un nuovo punto di contatto e collaborazione tra Area Marina Protetta ed operatori, quest'ultimi considerati alleati indispensabili per condividere e diffondere la mission che l'Ente Gestore porta avanti fin dal 2004.
- A cura di: Area Marina Protetta di Tavolara
- Editore: Area Marina Protetta di Tavolara
- Formato: 70x100cm
- Prezzo: Gratuito