Una volta arrivati alla stazione nei pressi di Piazza Garibaldi è possibile raggiungere i moli di Calata Porta di Massa per l'imbarco ai traghetti, o il Molo Beverello per gli aliscafi tramite le varie opzioni:
Dai porti di Napoli e Pozzuoli vi è la possibilità di raggiungere le Isole di Ischia e Procida tramite traghetti e/o aliscafi, presso il porto di molo Beverello (aliscafi), Calata Porta di Massa (Traghetti), oppure da Pozzuoli (motonavi e traghetti). Qui di seguito il link per accedere agli orari di partenze: https://www.traghetti-ischia.info/tratte/ischia-napoli. Sono inoltre attivati collegamenti via mare tra Ischia e le altre isole della zona (Capri e Procida) e tra l'isola e le principali località della costiera amalfitana.
Arrivando in aereo all'aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze Aliscafi, Alilauro, Caremar e Snav, distanza 16 Km, tempo circa 20 min. percorrendo l'autostrada e via marina, oppure 10 km circa 27 min. passando per il centro) utilizzando Taxi o bus di linea. Dall' Aereporto di Napoli Capodichino a Napoli Porta di Massa o Molo Beverello è possibile utilizzare, infatti, il servizio ALIBUS che è la linea di collegamento veloce tra l'Aeroporto ed il centro della città.