Lasciamo l'auto all'ingresso del paese di Raveo, in prossimità del bivio per Colza. Seguiamo la pista ciclabile fino al campo sportivo di Raveo. Da qui procediamo dapprima su strada asfaltata, e poi per la strada sterrata e il sentiero che costeggiano il torrente Chiarzò.
In alternativa possiamo partire dalla piazza del paese, vicino al campanile. Seguiamo via Beorchia passando per l'ancona dedicata alla Madonna della Salute e poi, tenendo la sinistra, scendiamo seguendo la strada asfaltata che conduce al torrente Chiarzò.
Vicino alle cascate il sentiero attraversa il corso d'acqua e subito dopo si divide: andando a destra giungiamo in breve alle cascate di Cladònde e al loro suggestivo bacino; mentre procedendo dritti si sale verso il M.te Colza e si arriva alla stradina che porta all'abitato di Colza. Qui riprendiamo la strada verso Raveo, passando per San Juri e casolari di Fierbe.
Il percorso si sviluppa nel bosco e si è accompagnati dal suono dell'acqua del torrente, che nei suoi salti gorgheggia tuffandosi in limpide pozze.