Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Nel Parco dei Monti Simbruini è protagonista lo sport

(Jenne, 28 Lug 24) Una domenica all'insegna dello sport, con due  importanti appuntamenti sportivi che hanno visto come cornice l'area verde del Parco dei Monti Simbruini, a Subiaco presso l'anello sportivo di Monte Livata con il  Primo Trofeo Run Archery organizzato dall ASD Antikuis. Si tratta di una nuova disciplina sportiva, che  consiste nell'alternanza di fasi di corsa e di tiro con l'arco con bersagli a 18 metri di distanza. L'altro è stato il Rally di Roma Capitale che ha visto protagonista l'Alta Valle dell'Aniene con la tappa del  percorso articolato lungo la provinciale 45 da Subiaco- Jenne, e proprio a Jenne nel pomeriggio si è svolta la premiazione. Entrambi gli eventi hanno visto una grande partecipazione d'iscritti, proveniente da varie parti d'Italia ed anche oltre. 

"E' un dato di fatto –ha commentato il commissario dell'Ente Parco Alberto Foppoli, che ha presenziato alla premiazione dei due eventi- che il connubio tra sport e natura, creano una sinergia altamente produttiva. Negli ultimi anni il connubio sport e natura ha segnato una continua crescita diventando un nuovo settore del turismo: il turismo sportivo. Questo tipo di turismo, trova uno spazio ideale all'interno del Parco Naturale dei Monti Simbruini, ed anche grazie a questi eventi di rilevanza nazionale si ha la possibilità di promuovere  la bellezza di questi luoghi unici e spettacolari".

Nel Parco dei Monti Simbruini è protagonista lo sportNel Parco dei Monti Simbruini è protagonista lo sportNel Parco dei Monti Simbruini è protagonista lo sport
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini