I colori della primavera ci accompagneranno in questo itinerario attraverso la valle del Monte Autore (1854 m). Il sentiero si snoda all'interno di bellissimi e maestosi faggeti fino ad arrivare alla sella delle vedute. Come suggerisce il nome, questo punto è caratterizzato da un panorama mozzafiato che offre una vista a 360° sulle vallate dei Simbruini. Da qui con 15 minuti si arriva su in cima fino alla piccola croce dove si cambierà punto di osservazione sull'ambiente circostante.
DETTAGLI SULL'EVENTO
Tipologia di escursione: Trekking
Difficoltà: E (Escursionistico)
Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 8 km
Dislivello:300 metri
Durata: 4 ore compresa pausa pranzo
Costo: 15 euro per adulti
bambini sotto i 15 anni 10 euro (età minima 9 anni)
INFORMAZIONI TECNICHE
Abbigliamento consigliato a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, anti-vento.
Equipaggiamento: All'interno dello zaino: Acqua secondo necessità (almeno 1 litro), barrette energetiche o frutta, cappellino con visiera, poncho, occhiali da sole, bastoncini da trekking, guanti crema solare, è consigliata vivamente la macchina fotografica. PRANZO AL SACCO.
La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l'itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l'escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Per prenotazioni ed informazioni: Cellulare 348 660 1210 Mail: davidegennari00@gmail.com
Prenotazione obbligatoria, fornendo i seguenti dati via whatsapp o via mail: nominativo (Nome e Cognome) un indirizzo di posta elettronica valido. La prenotazione sarà ritenuta valida solo se confermata dalla Guida via whatsapp o via mail. Massimo numero di partecipanti: 10
Appuntamento alle ore 09:00 presso Campo dell' Osso.
Come arrivare: Autostrada A24 Roma-L'Aquila uscita Vicovaro-Mandela. Proseguire per Subiaco, Monte Livata, Campo dell'Osso.