Un'agevole ciaspolata pomeridiana che ci permetterà di ammirare le montagne nel delicato momento dell'imbrunire.
Attenderemo il buio gustando tisana calda e biscotti tipici e percorreremo il sentiero di rientro alla luce delle torce elettriche. Lungo il cammino ci fermeremo ad osservare stelle e pianeti.
LA TUA ESPERIENZA
E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione
📞349 3938773 (Jessica D'Andrea)
📧info@jdtrek.com
LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (sentieri PNALM: tratti di C1 e P2, tratti di T1, tratti di Y7)
IMPEGNO: L'impegno fisico richiesto è basso L'escursione non ha particolari difficoltà tecniche. Salita e discesa di leggera. Classificazione EAI-F
DISLIVELLO: max 70 mt in salita e max70 mt in discesa
LUNGHEZZA: 3 km circa (andata e ritorno)
DURATA: 3 ore comprese soste
PARTENZA: ore 16,00
RIENTRO: ore 19,00 circa
MERENDA: inclusa nell'organizzazione
COSA INDOSSARE: scarpe da trekking alte impermeabili in gore tex o impermeabilizzate con apposito spray al silicone o doposci rigidi, maglietta leggera a maniche lunghe, pantaloni lunghi comodi da escursionismo adatti alla stagione, ghette.
COSA PORTARE: zaino grande a sufficienza per contenere ciò che non si indossa e non si usa e non avere giacche legate in vita o oggetti appesi al collo, maglietta di ricambio, giacca calda e antivento, cappello caldo, guanti caldi, borraccia con acqua (1lt), cibo, bevanda calda in thermos, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo.
COSTO: 20,00 € incluse ciaspole e bastoncini (pagamento in contanti il giorno dell'escursione oppure online dal sito entro il giorno precedente).
COSA E' INCLUSO
NON ADATTO A
GRUPPO: MIN 2 - MAX 15
AVVERTENZE: in base alle condizioni ambientali e meteo il programma può subire variazioni di itinerario, essere rimandato, annullato o effettuato senza ciaspole in assenza di neve.
LUOGO DI APPUNTAMENTO: verrà comunicato in base alle condizioni di innevamento dei percorsi.
📞349 3938773 (Jessica D'Andrea)
📧info@jdtrek.com
Attività svolta da Jessica D'Andrea e Guido Rossi, guide professioniste del posto (International Mountain Leader, Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatori Ambientali).
Seguici su Instagram @jdtrek_ e Facebook JD Trek