Possibilità di concordare date private per gruppi di 15-20 persone
Uno dei luoghi migliori per osservare il passaggio stagionale è senza dubbio la Riserva Guadine Pradaccio, dove oggi entreremo accompagnati dai Carabinieri Forestali del Parco, salendo fino al Lago Pradaccio che circumnavigheremo parzialmente prima di rientrare verso il Rifugio. In questo periodo anche qui la natura inizia finalmente a risvegliarsi: la neve si scioglie, gli alberi gonfiano le gemme preparandosi alla schiusa, e l'erba dal giallo bruciato invernale riacquista lentamente il verde.
Grado di difficoltà: escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', max 8 km, 250 m dislivello senza grossi strappi. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, e quanto altro utile per una escursione invernale. Al rientro al rifugio attorno alle 13,30 possibilità di pranzo con menu alla carta, turno ore 13; (prenotazione alla guida o per tavoli privati info@rifugiolagdei.it).
Quota
Quota individuale accompagnamento: € 17 adulti, € 12 ragazzi (10-13).
Informazioni
Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Note
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.