(Feltre, 15 Feb 24) Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ospiterà, il prossimo giugno, la quarta edizione di IncontrALI: incontro dell'Associazione Lepidotterologica Italiana (ALI): un sodalizio che riunisce i ricercatori e gli appassionati di tutta Italia che si occupano di studio e conservazione delle farfalle.
Il convegno, che nasce dalla collaborazione tra il Parco, il Dipartimento di Biologia dell'Università di Padova e ALI, si svolgerà dal 21 al 23 giugno a Sedico, presso Villa Patt.
La tre giorni ha lo scopo di promuovere, a livello italiano, la ricerca scientifica e le attività di divulgazione e conservazione dei Lepidotteri e degli ambienti in cui vivono; di favorire contatti e collaborazioni tra tutti coloro che sono interessati allo studio delle farfalle, sia a livello amatoriale sia professionale; di fornire un'occasione di aggiornamento e formazione, anche per giovani e studenti.
Le attività del convegno sono articolate e comprendono:
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, entro il 4 marzo 2024.
La partecipazione è riservata ai soci di ALI - Associazione Lepidotterologica Italiana. Coloro che non sono già soci e vogliono partecipare al convegno, devono quindi prima iscriversi ad ALI, seguendo le istruzioni presenti sul sito dell'Associazione.