(08 Giu 23) Per l'estate 2023 il Giardino Botanico Alpino Rezia si propone anche in versione "mezza stagione"! L'apertura anticipata consente ai visitatori, già dal 15 maggio, di godere delle fioriture primaverili, spesso spettacolari e sorprendenti, offrendo la vista di un giardino fino ad ora noto solo agli addetti ai lavori.
Ma non è tutto; dal primo giugno, infatti, ogni giovedì, fino al 31 agosto, sarà possibile visitare il Giardino accompagnati dalla Botanica Marta Tognetti. Le visite, gratuite e senza prenotazione si svolgeranno alle ore 10:30 e alle 15:30.
Per partecipare è sufficiente trovarsi in questi orari nell'area di accoglienza dell'Orto Botanico, raggiungibile anche con il Trasporto cittadino gratuito.
"Ci auguriamo che queste novità - afferma il Direttore del Parco Nazionale dello Stelvio, Franco Claretti - possano favorire la fruizione e la conoscenza del giardino anche da parte delle Comunità Locali e degli operatori turistici che durante l'alta stagione non dispongono del tempo libero necessario per visitarlo. In Orto sono conservate molte delle specie vegetali presenti nell'area protetta; l'opportunità di visitarlo guidati da una Botanica esperta, con conoscenza del territorio e della flora del Parco, aiuterà certamente a capirne meglio gli ambienti, le associazioni vegetali e ad approfondire i temi legati alla sua conservazione".
Orari e informazioni sulle attività del Giardino sono disponibili al link lombardia.stelviopark.it/portfolio/items/giardino-botanico-alpino-rezia-2
Cosa aspetti? il giardino ti aspetta!