Vai alla home di Parks.it
 

Prime concessioni del brand della Riserva di Biosfera

(Tione di Trento, 12 Giu 19) Nell'ultimo Comitato Esecutivo della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" sono state approvate le prime 3 concessioni del brand. A ricevere e poter utilizzare il brand promozionale sono il B&B Anna Maria, il Comano Holiday Hotel e la Pizzeria Ristorante Don Pedro. Queste tre aziende potranno utilizzare il brand sui loro strumenti di comunicazione ampliando così la risonanza del riconoscimento MAB UNESCO delle Alpi Ledrensi e Judicaria a Riserva di Biosfera.

Il B&B Anna Maria, a Ledro già da 13 anni, con passione ed entusiasmo porta gli ospiti alla scoperta del territorio soprattutto dal punto di vista naturalistico e culturale, raccontando agli ospiti aspetti identitari e valori che altrimenti passano in secondo piano agli occhi del turista. Il B&B fa della sostenibilità una sua prerogativa avendo già ottenuto il marchio Ecolabel Europeo per i servizio di ricettività turistica.

Riceve e promuove il brand della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" il Comano Cattoni Holiday Hotel (Cattoni Hotel srl) di Ponte Arche, già possessore del marchio Qualità Parco – promosso dal Parco naturale dell'Adamello Brenta – contribuendo già alla promozione di un turismo sostenibile e dimostrando particolare attenzione all'ambiente, impegnandosi a valorizzare le persone gli elementi di tipicità e genuinità del territorio.

Con la concessione del brand della Riserva di Biosfera si riconosce al Ristorante Pizzeria Don Pedro (Ristorante F. RAC. srl) di Ponte Arche l'impegno mostrato nell'attuazione e promozione degli obiettivi della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" grazie alla sua partecipazione consecutiva in due edizioni del Progetto Upvivium ed inoltre all'attenzione verso la sostenibilità data all'uso dei prodotti locali, alle misure applicate per ridurre l'impatto ambientale quali l'illuminazione a LED, la raccolta differenziata e l'attenzione al consumatore.

L'UNESCO consente l'utilizzo dei loghi del Programma MAB e dell'UNESCO per sole finalità istituzionali, mentre vieta ogni utilizzo commerciale dei propri brand. Per tale ragione, ogni Riserva di Biosfera si dota di un proprio brand promozionale che può essere utilizzato anche per finalità commerciali quando queste sono inerenti e finalizzate a favorire gli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dalla Riserva di Biosfera. Tutti possono richiedere il brand della Riserva di Biosfera, per prodotti, servizi, eventi, pubblicazioni e progetti compilando l'apposita modulistica scaricabile su questa pagina. Le richieste pervenute saranno valutate dal Comitato Esecutivo della Riserva di Biosfera.

Prime concessioni del brand della Riserva di Biosfera
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato